sistema bancario
I dispositivi di comunicazione cryptophone garantiscono un ambiente compartimentato per permettervi comunicazioni sicure e protette al 100%
COMUNICAZIONI SICURE PER BANCHE E ISTITUTI FINANZIARI
Le informazioni nel settore finanziario sono di enorme valore, su tutta la linea, dalla firma di un contratto alle varie comunicazioni. Ogni singola parte è un obbiettivo potenzialmente redditizio. Per difendersi da questo rischio di intrusione è fondamentale non lasciare scoperte superfici di attacco.
Per quanto riguarda le comunicazioni, la protezione delle informazioni scambiate è di fondamentale importanza sia per i clienti che per le istituzioni finanziare.
Il problema vale anche per tutti quei servizi di contabilità e assistenza, caratterizzati da accessi costanti e quotidiani, attraverso più canali e dispositivi. Questo crea un vettore di attacco per i criminali informatici che, tramite schemi di phishing, ottengono informazioni aziendali.
LA MAGGIOR PARTE DELLE BANCHE E DELLE ISTITUZIONI FINANZIARIE HANNO INTERESSI SIMILI
1
Inviare messaggi ai propri clienti in modo sicuro, inattaccabile e non localizzabile.
2
Effettuare chiamate crittografate con i propri clienti, senza incorrere in spese di telefonia mobile, sia per il cliente che per la banca
3
Comunicare in modo sicuro informazioni relative agli account direttamente al dispositivo evitando possibili intercettazioni.
4
Evitare lunghe sessioni di sicurezza per identificare e autentificare il cliente
5
Usufruire do un meccanismo sicuro, in tutte le sue parti e funzioni, senza possibilità di errore
6
Avere Un prodotto top di gamma da offrire ai clienti più esigenti in materia di privacy e sicurezza dei loro dati.
MASSIMA PRIVACY E FIDUCIA NELLE COMUNICAZIONI
Cryptedphone è la soluzione per garantire comunicazioni con il massimo livello di sicurezza e privacy. Chiamate vocali e messaggi tra banche e clienti, protette da una criptazione di livello militare, end-to-end.
Combiniamo il massimo livello di sicurezza con un dispositivo user friendly, intuitivo e di facile utilizzo.
la tua privacy prima di tutto
Il telefono è criptato sia come sistema operativo, che come applicazioni voce e chat, con cifratura militare a 256 bit, end to end. Con questo si impedisce, persino ai proprietari della infrastruttura, di decriptare chiamate e/o messaggi, poiché le chiavi di cifratura sono generate dagli end-point e sono diverse per ogni messaggio o chiamata.
Il telefono è criptato con le seguenti: AES-256-GCM per quanto riguarda i dati, AES-256-CBC per quanto riguarda i metadati
Le applicazioni sono system app, ovvero applicazioni inserite direttamente nella ROM sicura. Questo conferisce una maggiore sicurezza in caso di attacchi complessi dove vengono compromessi server ed infrastruttura di aggiornamento delle applicazioni, in cui l’aggressore riesce a ricompilare le applicazioni con codice malevolo. In questi casi l’aggiornamento con il codice malevolo non va a buon fine ma viene rigettato, dando un errore come POP-UP.
Inoltre questi apparati utilizzano il Chip Titan-M hardware montato sopra il SoC per eseguire controlli di sicurezza al boot del telefono, e creano una catena di trust di certificati digitali, partendo da un token AES-256 installato sopra il chip TITAN-M (il token generato è salvato sulla nostra infrastruttura off-line, anche esso criptato con AES-256).
Il telefono non può essere posizionato, e nessuno è in grado di associarlo ad una persona fisica utilizzando la SIM fornita. Inoltre, anche in caso di smarrimento, sequestro o furto, è impossibile accedere al telefono.
Il telefono non può essere posizionato, e nessuno è in grado di associarlo ad una persona fisica utilizzando la SIM fornita. Inoltre, anche in caso di smarrimento, sequestro o furto, è impossibile accedere al telefono.