RISK

I dispositivi Cryptophone sono realizzati con tecnologie all’avanguardia per garantire massima sicurezza e privacy

QUANTO SONO SICURI LE VOSTRE CHIAMATE E I VOSTRI MESSAGGI DA CELLULARE?

In un’epoca in cui i dati stanno diventando la merce più importante, la protezione delle comunicazioni è di vitale importanza per qualsiasi impresa. La tua vita privata, il tuo lavoro, i tuoi affari sono soggetti di interesse per criminali, competitors e malintenzionati. Esistono molte vulnerabilità nella comunicazione tramite telefoni cellulari e rete mobile, le quali mettono a rischio la privacy e la riservatezza delle aziende, dei privati e delle organizzazioni.

FUGA DI DATI

Le applicazioni sono spesso la causa di fuga di dati. Le app “riskware” costituiscono un problema per gli utenti, i quali danno i permessi per rilevare dati senza accertarsi prima sulla sicurezza. Queste inviano anche dati personali, e potenzialmente anche aziendali, ad un server remoto, dove sono esposti ad attacchi.

ATTACCHI DI PHISHING

Rispetto agli attacchi rivolti a computer, quelli che prendono di mira gli smartphone sono più insidiosi. Questo tipo di insidie sfrutta la pluralità di vettori come SMS, messaggi su piattaforme e social, contenuti multimediali che possono trarre in inganno le potenziali vittime e abbattere le difese del dispositivo.

CRITTOGRAFIA VIOLATA

Se uno sviluppatore usa algoritmi di crittografia deboli o crittografia forte ma senza un’adeguata implementazione, ci sono varie aperture per un attacco informatico. Nello sviluppo di applicazioni, gli sviluppatori possono usare algoritmi già conosciuti e vulnerabili per velocizzarne la produzione. In molti atri casi veri e propri difetti nei codici per mettono l’accesso agli hacker anche se sprovvisti di password e accessi.
Comprendere e prevenire questi rischi è fondamentale per proteggere i nostri dipendenti, collaboratori e clienti. I nostri prodotti sono studiati e sviluppati per proteggerti da queste minacce, trovando una soluzione efficace che si presta ad essere utilizzata in numerosi campi.

LE MINACCE NON SONO LIMITATE AL LAVORO DI PROFESSIONISTI

Con nient’altro che un browser, una connessione Internet e forse una carta di debito prepagata, chiunque può falsificare messaggi SMS e ID chiamante. Il fatto che si visualizzi un nome o una immagine di profilo quando arriva la chiamata, è sufficiente per la maggior parte delle persone per fidarsi dell’autenticità del messaggio o della chiamata.
Gli interlocutori così potrebbero fornire informazioni critiche e personali a criminali.
Più preoccupante ancora è il caso in cui un numero di organizzazioni utilizzi SMS come avviso di emergenza, per evacuare edifici o richiedere l’ubicazione di un dipendente

I RISCHI PER LE ORGANIZZAZIONI E I LORO DIPENDENTI

SPIONAGGIO ECONOMICO

Quando i dipendenti utilizzano i loro telefoni cellulari per discussioni di lavoro riservate, in particolare quando viaggiano per affari, il rischio che tali testi, immagini o chiamate vengano intercettati è reale. Se tali informazioni riservate vengono raccolte da concorrenti, terze parti interessate, o pirati informatici, il danno può essere di vasta portata. 

CRIMINE E FRODE informatica

La criminalità mondiale si sta sempre più concentrando nel colpire i telefoni cellulari personali, con truffe che crescono in complessità e portata. All’inizio del 2016, milioni di clienti delle più grandi banche australiane sono stati presi di mira da un sofisticato attacco che utilizzando false schermate di accesso bypassava i sitemi di sicurezza  bancari.

SICUREZZA DEL PERSONALE

Per le aziende con dipendenti che lavorano all’estero, il rischio di intercettazione può essere maggiore, in quanto i competitors, terroristi e rapitori prendono di mira proprio queste figure.
Le comunicazioni tramite smartphone aumentano questo rischio permettendo che vengano scoperte informazioni cruciali come posizione, spostamenti e contatti.

ottieni subito il tuo crYptophone

Compila il form e un membro del nostro team di cyber sicurezza ti ricontatterà per aiutarti ad ottenere rapidamente ed in maniera sicura  il tuo  criptophone.

la tua privacy prima di tutto

Il telefono è criptato sia come sistema operativo, che come applicazioni voce e chat, con cifratura militare a 256 bit, end to end. Con questo si impedisce, persino ai proprietari della infrastruttura, di decriptare chiamate e/o messaggi, poiché le chiavi di cifratura sono generate dagli end-point e sono diverse per ogni messaggio o chiamata.
Il telefono è criptato con le seguenti: AES-256-GCM per quanto riguarda i dati, AES-256-CBC per quanto riguarda i metadati Le applicazioni sono system app, ovvero applicazioni inserite direttamente nella ROM sicura. Questo conferisce una maggiore sicurezza in caso di attacchi complessi dove vengono compromessi server ed infrastruttura di aggiornamento delle applicazioni, in cui l’aggressore riesce a ricompilare le applicazioni con codice malevolo. In questi casi l’aggiornamento con il codice malevolo non va a buon fine ma viene rigettato, dando un errore come POP-UP. Inoltre questi apparati utilizzano il Chip Titan-M hardware montato sopra il SoC per eseguire controlli di sicurezza al boot del telefono, e creano una catena di trust di certificati digitali, partendo da un token AES-256 installato sopra il chip TITAN-M (il token generato è salvato sulla nostra infrastruttura off-line, anche esso criptato con AES-256).
Il telefono non può essere posizionato, e nessuno è in grado di associarlo ad una persona fisica utilizzando la SIM fornita. Inoltre, anche in caso di smarrimento, sequestro o furto, è impossibile accedere al telefono.
Il telefono non può essere posizionato, e nessuno è in grado di associarlo ad una persona fisica utilizzando la SIM fornita. Inoltre, anche in caso di smarrimento, sequestro o furto, è impossibile accedere al telefono.
Torna in alto